Your Image
 

 

 

Documenti utili:

 

 

L' Associazione di categoria delle Incentive House italiane è nata nel 1994, con obiettivi e finalità strategiche molto precise: da un lato garantire alle aziende l'affidabilità delle agenzie associate e la qualità dei servizi di incentive da esse proposti, dall'altro tenere sotto costante osservazione il mercato dell'incentive travel, individuandone le aree di potenziale sviluppo e le tendenze in modo da poter adeguare l'offerta alle esigenze del settore.
Una maggior trasparenza nei rapporti che compongono il mercato e il miglioramento dei servizi offerti attraverso la definizione di nuovi elementi distintivi: questa, in estrema sintesi, la direzione verso cui si sta sviluppando l'attività di ASSI.


Tra i meriti dell'associazione, apartitica e senza fini di lucro, spicca innanzi tutto quello di aver conferito ruolo d'impresa alle stesse incentive house. Molto importante è anche l'Osservatorio Economico Permanente che ci permette di monitorare costantemente il mercato dell'incentive travel e quindi di adeguare obiettivi e strategie. Quest'ultimo ricopre anche una funzione di trait-d'union fra gli opinion leader, i fornitori di servizi e le aziende e rappresenta un ponte ideale con il mondo delle promozioni e con l'area della comunicazione.
Vi è inoltre la creazione del marchio di qualità (Placet ASSI; letteralmente "approvato da ASSI") impresso a secco, che garantisce i progetti delle agenzie associate. Non meno importante, la stipulazione di particolari polizze assicurative che sollevano le aziende da ogni responsabilità.
Moltissimi anche i progetti per il futuro, tra i quali lo studio di particolari forme di finanziamento mediante il factoring per le aziende con particolari esigenze, un'ulteriore copertura assicurativa per i no-show che salvaguardi le aziende stesse e la possibilità di sottoscrivere un troust account che tuteli i clienti e i fornitori.

Cariche Associative

 
ANITA AQUILINO Presidente
GABRIELE FERRARI Consigliere
FULVIA FERRO Consigliere
GIUSEPPE LEPRI Consigliere
ELEONORA TOSO Consigliere
FRANCO ZUCCHERO Consigliere
VITTORE CASTELLAZZI Consigliere Onorario
GIORGIO MASCHI Segretario