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IL MERCATO DEGLI INCENTIVE

Ormai non è più un mistero per nessuno: quanto più la persona è motivata, tanto più alte saranno le sue prestazioni, dalle quali dipende, in ultima analisi, il successo dell’azienda.
Una volta soddisfatte le esigenze legate più strettamente ai bisogni primari, affiorano quelle di contenuto più elevato, come il riconoscimento sociale e il desiderio di apprezzamento per il compito che si svolge, che richiedono a loro volta gratificazione.
Ed è proprio a questo genere di necessità che l’incentivazione può fornire valide risposte.

OBIETTIVI E VANTAGGI DEL VIAGGIO D’INCENTIVAZIONE

L’utilizzo di questo straordinario strumento di marketing genera notevoli aspettative nell’azienda che vi ricorre: un viaggio d’incentivazione creato e sviluppato con professionalità permette infatti all’azienda di centrare una vasta gamma di obiettivi importanti.

E’ possibile coinvolgere innanzi tutto la forza vendita per lanciare nuovi prodotti, penetrare nuovi segmenti di marcato, stimolare la formazione e migliorare la comunicazione. In secondo luogo il trade per incrementare la fedeltà all’azienda e ai suoi prodotti (ma anche per evidenziarne il prestigio e sottolinearne i valori).
Quindi i dipendenti per aumentarne la coesione di gruppo e la motivazione, per presentare nuovi servizi, comunicare gli obiettivi aziendali. Infine per avvicinare gli opinion leader ai quali presentare i nuovi prodotti, una nuova immagine aziendale, nuove strategie o nuovi psìartner. I margini di successo sono notevoli, a patto che il progetto di incentivazione sia gestito nel migliore dei modi. Anzi, il visaggio non solo non deve incidere sul bilancio dell’azienda, ma deve anche generare profitto. Questo profitto si ricava dall’incremento delle vendite indotto da una forte motivazione generata dalla partecipazione al viaggio stesso: è a questo che le aziende dovrebbero puntare attraverso una corretta campagna di incentivazione.

OBIETTIVO DI ASSI

In questo quadro si colloca la nostra associazione di incentivazione e convention: il mercato ha raggiunto infatti un grado di maturazione tale da richiedere l’assunzione di impegni e di responsabilità ben precise per garantire all’azienda che si rivolge all’incentive house il miglior risultato possibile.
Compito fondamentale di ASSI è quello di garantire ai clienti la concreta affidabilità dell’azienda associata.
Questa garanzia, che come associazione ci impegnamo a dare, vincola le agenzie che ne fanno parte, a norme di uno Statuto ben precise ed inderogabile.
Le incentive house che noi rappresentaiamo devono infatti avere caratteristiche tali da rassicurare l’azienda sulle loro effetive capacità tecniche, la struttura interna ed esterna idonea e il possesso di requisiti giuridico-amministrativi necessari alla gestione dei travel incentive.
Non puntiamo a incrementare il numero degli associati, ma alla loro qualità.

STUDI SUL MERCATO DEGLI INCENTIVE

osservatorio sugli incentive

133 pp

255 Kb